VII - Il Carro

Gli Arcani dei tarocchi: VII Il CarroLa carta del carro simboleggia le vittorie che si ottengono con molto impegno e soprattutto molta volontà associata alla disciplina, alla fermezza e al coraggio, nel senso più positivo di queste parole.

Rappresenta anche la persona sicura e potente capace di guidare gli altri nei momenti più complicati, che sa di non poter deludere coloro che hanno fiducia in lei.

Allo stesso modo è una carta che segnala la vittoria in senso stretto.

In campo amoroso indica la felicità o l'inizio di un viaggio destinato a far incontrare la persona amata.

Se si presenta dritta durante una lettura, la carta del carro significa progresso, vantaggi, in certi casi la capacità di imporre la propria opinione convincendo altre persone con grande abilità.

Avvisa anche che bisogna conoscere molto bene l'avversario per poterlo vincere, e che ci vuole sensibilità per governare con giustizia.

La carta segnala anche viaggi, spostamenti, promozioni, fama e popolarità.

Se appare rovesciata può indicare un grave fallimento o il rallentamento dello sviluppo di alcuni progetti.

Le parole tipiche che identificano la carta del carro sono: trionfo, movimento, viaggi, competizione.

Vicino alla carta della temperanza indica un viaggio fortunato, ma se vi appare rovesciata può indicare ritardi o contrattempi di viaggio.

Il segno astrologico associato alla carta del carro e quello dei gemelli.

Se appare in risposta a una domanda specifica, questa carta sta dicendo al consultante che qualcosa è comunque sul punto di accadere.

Se esce dritta significa che le cose andranno per il meglio, rovesciata suggerisce la possibilità di qualche ritardo prima di ottenere il risultato sperato.